Ela e la passione per il vintage-looking: Conosciamola!


La storia di Elochka inizia nei tempi in cui era solo una bambina, aveva appena scoperto la vecchia macchina da cucire della nonna… un bellissimo e magico strumento con un potere affascinante: unire dei pezzi di tessuto in un oggetto che qualcuno poi avrebbe potuto indossare.
Appena tornata a casa dei suoi, la bambina spendeva ore e ore a fare dei vestiti per le sue bambole e a sognare di avere la propria macchina da cucire un bel giorno. Avanti veloce fino all'inizio del 2010.
"Nei 18 anni che erano passati, ho rinunciato a fare dei vestiti alle bambole e la mia vita ha preso un corso più "pratico": un sacco di matematica, un po di scritto, una laurea e una carriera in marketing, un master in pubblicità, ed un dottorato in corso in comunicazione. Quindi, un bel giorno del 2010, ho iniziato a imparare a cucire con la macchina prestata da mia cugina. Nel 2011 ho scoperto Etsy e l'apertura di un negozio online è diventata il mio scopo, perché avrebbe combinato perfettamente tutto ciò che amo fare: creare e cucire dei bei vestiti d'ispirazione vintage, scrivere, parlare con la gente ed entrare in contatto con il mondo intero tramite questa meravigliosa invenzione chiamata Internet. "
La sua ispirazione si trova sopratutto nei bellissimi tessuti che trova girando i negozi di stoffe di Milano. Un'avida collezionista di tessuti, Ela va pazza per le stampe a fiori, non se ne stanca mai! Passa delle ore infinite a guardare fotografie di moda vintage e disegni di moda vintage come quelli che si trovano sui vecchi cartamodelli, immaginando come re-interpretare quei look degli anni 50 e 60 in chiave moderna. La sua visione sulla moda è che essa dovrebbe farci esprimere ciò che siamo, renderci semplicemente belle. 
"La donna che vedo indossare un pezzo Elochka è sicura di se, forte, ma anche sbarazzina, femminina e nostalgica per un tempo in cui tutte le cose erano generalmente più carine di adesso."


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...