Alessia Sica e le sue creazioni: Conosciamola!


Alessia Sica, napoletana ventiduenne, web designer di professione, dinamica e piena di interessi, muove i suoi primi passi come stilista ed esprime la sua personalità attraverso gli innumerevoli post sul suo blog, The new art fashion.
Sin da bambina ho sempre viaggiato nel meraviglioso mondo dei tessuti, disegnato e realizzato alcuni abiti per me, finchè non ho deciso di dare a questa vocazione un indirizzo ben preciso seguendo un corso di stilismo. Adoro portare a termine tutto ciò che inizio e dare sempre il 110% in tutto quello che faccio.Il mio punto di vista è eclettico, adoro spaziare fra vari stili, dai look più bon ton a quelli strong e rock, dai look semplici a quelli più esagerati e stravaganti.
Ha creato da poco una sua collezione: “Elementary Harmony” by Alessia Sica Milano, che nasce dalla ricerca e dal mix di street style di differenti paesi. Un profumo d'orientale dai tagli occidentali.

In questi scatti indossa proprio due modelli di questa linea:

La t-shirt “Elementary Harmony” esprime la linea guida dell’intera collezione. La scelta del colore ricade sul giallo: simbolo della luce del sole ma anche dellaconoscenza e dell’energiaPer il 3° Chakra - Il Manipura Chakra o del Plesso Solare - questo colore rappresenta la forza di volontà, l'efficienza e il carisma. Traendo spunto dal simbolo dello Yin Yang, l’ombra e la luce che insieme simboleggiano l’equilibrio, ha creato delle stampe circolari, bianchi e nere, che caratterizzano questo simbolo. Lo  Yin Yang e il Chakra sono strettamente legati nella cultura giapponese e il tutto crea un armonia nelle sue creazioni dai tagli occidentalizzati.



Il mini dress “Infinity”, da indossare da solo o con dei leggins, risulta sia sportivo che elegante allo stesso tempo.

Caratterizzato da stampe ton sur ton, ritroviamo i simboli del quadrato e del cerchio, lo spazio e il tempo, l’esistenza e l’infinito, uniti per creare ancora una volta un equilibrio perfetto.






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...