Lorena Mambretti di The Beautiful Essence: Conosciamola!



Dal mondo dell'editoria, prima musicale e poi moda e beauty, Lorena Mambretti approda al suo blog The Beautiful Essence, mossa dalla passione per la bellezza e l’assoluta fede nel potere della condivisione.
Alla fine del 2012, armata di grande entusiasmo, decide di aprire The Beautiful Essence, un magico scrigno dove poter raccogliere tutte le sue irresistibili passioni, quelle vanitose follie, da sempre dolce colonna sonora della sua esistenza.
"Non so se per indole naturale o per esperienza (ho studiato filosofia), ma sono sempre stata una persona curiosa e affamata di conoscenza, una che ama andare al cuore delle cose, alla loro essenza. Da qui il nome The Beautiful Essence, per raccontare sì del “mondo beauty” e “fashion”, ma anche e soprattutto di ciò che facendomi star bene esteriormente mi emoziona interiormente e viceversa."
Si presenta oggi a noi attraverso uno still life che possa riflettere il suo mood di questi giorni (grintoso e melanconico allo stesso momento). E visto che la stagione fredda ci sta venendo inevitabilmente incontro, ha optato per l'abbinamento nero, colore passepartout dell'autunno/inverno, e giallo, tonalità adrenalinica per eccellenza, come leitmotiv di questo mix and match. 

Sinuose linee anni '50 per la pochette. Sofisticati, eleganti, oltre che alla moda, sono gli occhiali della linea Senso. Un abitino che vede protagoniste le geometrie. Geometrie che si incastrano, si sovrappongono. Geometrie nelle lavorazioni tessili: check in alpaca, intarsi bicolore in stretch di lana. Geometrie anche nelle decorazioni in plexiglass: minimali, a placche, a bassorilievo che si fondono, si ridisegnano nello spazio, diventando anche sculture tridimensionali.Una fragranza floreale, solare e seducente con qualcosa di imprevedibile, Honey Marc Jacobs. Freddy. WR.UP, Il pantalone in jersey brevettato e creato specificamente per esaltare la silhouette femminile, esce in nuovi modelli. Qui lo vediamo nella versione animalier.

Cleric. Pochette in velluto decorato con glitter laserizzato

Gianluca Capannolo. Abitino 

Honey Marc Jacobs. Fragranza floreale

Moviestone: Bangles soft touch in versione animalier.
 Chiusura cromata a scatto e lunghezza regolabile.


Sergio Rossi. Sandalo Oblo, collezione a/i 2013.

Freddy. WR.UP, Pantalone in jersey.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...